La Piscine Blumarine "Luxury Collections".
La Piscine "Luxury Collections" sono la rievocazione di alcune piscine commissionate alle 5 generazioni dell'ufficio di "Waterscape Design" , che collabora con Blumarine, oltre 160 anni di storia del design del paesaggio acquatico. L"ufficio di " Waterscape design" , oltre alla propria e riservata attivitá di progettazione per alcune delle più importanti case private nel mondo, si occupa della progettazione delle piscine Blumarine della linea "Luxury Collections". Progetti di realizzazioni a famosi clienti rievocate in chiave moderna. Utilizzo di materiali alternativi ai classici utilizzati originariamente al fine di rendere la rievocazione più durevole, efficace e meno impegnativa, utilizzando materiali moderni, a livello di impegno economico.
Ogni piscina è contraddistinta da un nome evocativo. Potrebbero essere centinaia le realizzazioni. Ne abbiamo selezionate alcune per voi.
1) La "Grimaldi 1948"
2) La " MonteCarlo 1957"
3) La "Jardin du Vatican" 1929
4) La " Virginia Bourbon" 1936
5) La "Willy Wonka" 2010
6) La "Lesmo" 2009.
7) La "Granduca Leopoldo" 2004
8) La "Hermano" 2008
9) La " Conte Claro" 1964
10) La " San Martino" 1978
Lo studio di " Waterscape Design" è disponibile per le vs. future e particolarissime nuove realizzazioni.
Le piscine "Luxury Collections" sono come le "Noir" l'espressione della "Evoluzione" della piscina da semplice spazio ove rinfrescarsi a "spazio" attrezzato per vivere l'ambiente piscina con comoditá e rilassatezza. È una piscina "full optional" così come non viene concepita e venduta abitualmente in Italia. La piscina della Collezione La "Luxury Collections" si differenzia dalla "Black" per importanti equipaggiamenti della quale è dotata, optional che ne rendono l'utilizzo un piacere e ne fanno un esempio di bellezza e comoditá.
Eccovi descritti alcuni degli elementi comuni alle " Black" e altri distintivi:
01l'ampia SCALINATA "SOFT RELAX HYDRO SENSE" Le scale di accesso "Luxury Collections " sono totalmente personalizzabili nelle forme e dimensioni. Sono tutte equipaggiate a livello del primo o secondo gradino di un ampia spiaggia adatta al relax e al gioco dei bambini. Caratteristica importante delle scale " LUXURY" è il piano di appoggio "SOFT". I gradini e le spiagge sono estremamente morbidi, consentendo un relax e comoditá senza precedenti. La sicurezza è inoltre amplificata dalla morbidezza delle scalinate. Ovviamente risulta più facile scivolare su superfici rigide anzichè morbide. Tutte le scalinate sono dotate di impianto idromassaggio. Chiaramente un impianto idroterapico installato in una piscina non fa che esaltare l'emozione e la serenitá che un immersione comoda in acqua può assicurare. L'impianto hydro è strutturato in modo da evitare consumi aggiuntivi di corrente elettrica ed è dotato dell'esclusivo sistema "Sense" : ad ogni impulso hydro viene erogata in acqua la vs. essenza aromoterapica preferita e sarete avvolti in un turbine di emozioni sensoriali.
02"TRACIMAZIONE SLOT SYSTEM" . il livello dell'acqua è sensibilmente più elevato rispetto alle tradizionali piscine a Skimmer. Grazie ad un sofisticato ed efficiente sistema di tracimazione a skimmer sfioratore, l'acqua raggiunge i 5 cm. Sotto il bordo piscina. L'effetto estetico é eccezionale. Nessuno skimmer visibile alla vista ma delle eleganti fessure entro le quali l'acqua deborderâ delicatamente. Un effetto sfioro sommerso senza le problematiche tipiche legate allo stesso.
03l'innovativo sistema di circolazione "Blumarine Infinity"(Patent pending). Bocchette e skimmer innovativi aumentano la miscelazione dell'acqua del 1500% . Immaginate migliaia di braccia che mescolano costantemente l'acqua della vostra piscina. Non vi saranno aree di ristagno, possibili fonti di proliferazione di alghe; qualsiasi trattamento inserito nella vostra piscina avrá un effetto amplificato con evidente risparmio di costi. Il Sistema "Blumarine Infinity" determina evidenti risparmi energetici. La filtrazione della piscina dovrá funzionare, a paritâ di risultato ottenuto per minor tempo con evidente risparmio energetico.
04 La Filtrazione é assicurate dall'innovativo sistema filtrante "Twin Vortex". Un doppio sistema filtrante (doppio filtro) a moto vorticoso brevettato. La filtrazione sará amplificata dal doppio filtro e l'acqua filtrata dall'innovativo sistema "Twin Vortex". L'acqua sará eccezionalmente cristallina. Le operazioni di controlavaggio filtri saranno poi ridotte ai minimi termini. L’acqua risulta più pulita e cristallina grazie a una filtrazione più efficiente. Si riducono, inoltre, i costi di mantenimento e si ha un risparmio di prodotti chimici, di acqua, di energia e una riduzione delle cloroammine. I controlavaggi comportano lo spreco di zero litri d'acqua contro i circa 30000 dei filtri tradizionali.
05Disinfezione piscina automatizzata. Tutte le piscine della collezione "Le Luxury" sono equipaggiate con un efficiente sistema disinfezione automatica. Il cliente potrá optare alternativamente per un sistema a base clorata, l'AQUA SALT di Blumarine, utilizzando un efficiente sistema di Sterilizzazione a Sale o, in alternativa, l'AQUAPURA SUNPOWER, il miglior sistema di disinfezione dell'acqua attualmente sul mercato in grado di generare Acqua pura senza l'apporto di Additivi chimici. Una vera rivoluzione nella gestione dell'acqua che assicura la completa eliminazione del cloro in piscina e una riduzione drastica dei costi di manutenzione. Completano il sistema un regolatore automatico di ph. Fondamentale nella manutenzione della piscina.
06AQUATHERM SYSTEM PLUS. L'acqua delle piscine Blumarine è mediamente più calda. Il sistema di riscaldamento solare passivo assicurato dal sistema di circolazione "INFINITY", che consente una omogeneizzazione degli strati superficiali più caldi con quelli inferiori più freddi, unitamente alla coibentazione dell'acciaio delle pareti strutturali ed al sistema di dosaggio biofilm "solar plus" garantiscono il mantenimento della temperatura dell'acqua anche di 5' gradi superiori a piscine poste nel medesimo contetsto ms. non eauipaggiate con AQUATHERM. OGNI PISCINA "Luxury" è dotata di una coperta isotermica estiva ad amplificazione del riscaldamento solare passivo con un efficace effetto lente riscaldante.
07SISTEMA DI PULIZIA AUTOMATICO COMBINATO "AQUA CLEAN". L'innovativo sistema di circolazione "INFINITY" assicura una eliminazione delle impuritá grossolane più efficiente di una piscina tradizionale. Tale sistema abbinato alla fornitura compresa nel prezzo di un robot pulitore a costi manutenzione azzerati (grosso problema riscontrato in tutti i robot pulitori classici) a funzionamento meccanico vi consente di ottenere una pulizia particolarmente efficiente della vostra piscina e soprattutto senza costi elevati.
08ILLUMINAZIONE SCENOGRAFICA "CHROMO LIGHT". Tutte le piscine della Collezione "Lucury" sono equipaggiate con ottimo sistema illuminante a led con selezione del colore preferito a mezzo telecomando.
09Bordo Extra Large "DELUXE EXTRA MAGNUM". Caratteristica importante di tutti i modelli lineari (non a forma libera) è l'equipaggiamento della piscina con uno stupendo bordo extra large da 100 cm di larghezza. Il vantaggio è enorme determinando l'eliminazione del problema di aggiungere pavimentazione perimetrale. I 00 cm assicurano infatti un comodo passaggio. A discrezione del cliente poi potrà essere aggiunta, con una piccola integrazione di prezzo, una zona "SOLARIUM".
La Collezione "Luxury" di Blumarine è dedicata al cliente extra esigente, che non transige sulla qualitá dei materiali ma che non ama dedicarsi personalmente alla cura della propria piscina. Ama gli automatismi e lascia che gli stessi controllino ogni aspetto della sua piscina. Il cliente "Luxury" é particolarmente esigente anche sotto il profilo estetico, Ama la cura dei particolari estetici della sua piscina.
Anche la piscina "Luxury" è contraddistinta da un'ottima struttura perimetrale, resistente ai cedimenti strutturali ed alla corrosione.
L'acqua della piscina è gestita da un impianto di filtrazione doppio "TWIN Vortex" con con massa filtrante innovativa e brevettata , di ottima qualitá e impianto di pompaggio sovradimensionato.
L'impianto è collocato , se necessario, nelle immediate vicinanze della struttura perimetrale al fine di ridurre, in ambienti ove lo spazio non è sufficientemente esteso, al minimo gli ingombri del vano tecnico. Le perdite di carico delle pompe sono ridottissime al fine di garantire la massima efficienza dell'impianto di pompaggio.
Per la disinfezione si ricorre a trattamenti automatici che discrezionalmente potranno essere contraddistinto dalla assenza totale di cloro oppure , ricorrendo ad impianti a sale, a base clorata. Il trattamento automatico del ph è incluso.
L'accesso in vasca è garantito da una comoda e sicura scala di entrata (la scomoda scala inox a 3 gradini viene fornita solo a richiesta, rappresentando oramai un lontano ricordo delle piscine di vecchia concezione.
Il rivestimento interno è in pvc "sensation" con colori a scelta a tinta unita.
L'illuminazione è come detto a led per una riduzione estrema dei consumi.