FORMULE DI PAGAMENTO
Come per tutte le operazioni immobiliari (costruzione di nuove case, ristrutturazione, realizzazione di nuovi garage o pertinenze), anche nel caso di realizzazione di una piscina la formula di pagamento più indicata è quella che consente di ammortizzare l’investimento su un periodo di tempo medio-lungo. A conferma di ciò, rileviamo che:
-circa il 5 % dei clienti sceglie la formula del mutuo immobiliare a lungo termine (oltre 10 anni);
-circa il 65 % dei clienti sceglie la formula di pagamento a tasso agevolato (tasso fisso inferiore a molti mutui immobiliari), da 24 a 72 mesi;
-circa il 10 % dei clienti sceglie la formula di pagamento in 12 mesi a tasso 0% (senza alcuna spesa di istruttoria, tan e taeg 0%);
-circa il 20 % dei clienti sceglie la formula a stato avanzamento lavori (50% acconto, 40% posa struttura e impianto di filtrazione e 10% ad attivazione piscina).
Poche persone, oramai, considerata la eccessiva burocratizzazione delle istruttorie di concessione di mutuo, ricorrono alla propria banca di fiducia. Da anni sono molto apprezzate le offerte di finanziamento a tasso agevolato e a tasso zero.
BLUMARINE PISCINE, GRAZIE A CONVENZIONI STIPULATE CON I PRINCIPALI GRUPPI FINANZIARI, METTE I PROPRI CLIENTI NELLA CONDIZIONE DI POTERE SCEGLIERE VANTAGGIOSE FORME DI FINANZIAMENTO CHE ARRIVANO FINO A 72 MESI.