LE SCALINATE E LE SPIAGGE DI ACCESSO
LA SCALINATA E’ ESSENZIALE, NON PUO’ ESSERE CONSIDERATA UN OPTIONAL!
SOLO UNA SCALINATA DI ACCESSO ALLA PISCINA, AMPIA E COMODA, PUO’ GARANTIRE SICUREZZA, COMFORT E BENESSERE.
Le scalinate standard sono realizzate in vetroresina o acrilico. Questa tipologia di scalinate hanno il rischio, quasi certo, che vi sia formazione di antiestetiche bolle. La scelta BLUMARINE di evitare la commercializzazione di scalinate di accesso alla piscina in vetroresina o acrilico è legata alla estrema delicatezza delle scalinate realizzate con questi materiali.
- Sono allo stato in atto numerosissime azioni legali di risarcimento legate alle deformazioni postume di questi prodotti.
- Non esiste alcuna argomentazione sensata, se non il basso costo di produzione, a sostegno della commercializzazione di queste scalinate.
- Le scalinate BLUMARINE non sono realizzate in vetroresina o acrilico.
- Le scalinate e spiagge BLUMARINE sono realizzate nella solida struttura in acciaio "INFINITY" e successivamente rivestite in pvc “SENSATION”. Le scalinate, le spiagge, le aree relax sono realizzate in acciaio, integrate , senza soluzione di continuità nella struttura d’acciaio BLUMARINE “INFINITY”, evitando il rischio , quasi certo che vi sia formazione di bolle, deformazioni come nelle scalinate in VETRORESINA o acrilico.
AVETE MAI PROVATO AD USCIRE DA UNA PISCINA UTILIZZANDO LA CLASSICA SCALA INOX A 3 GRADINI?
L’ACCESSO E L’USCITA NELLA PISCINA DEVE AVVENIRE IN SICUREZZA!
Una piscina che non preveda un accesso comodo alla vasca oggi non può essere considerata una vera piscina! Una piscina senza comoda e ampia scala di accesso è contraddistinta da grossi problemi di sicurezza.
LA SICUREZZA IN PISCINA:
- ANZIANI: risulta molto difficile ad una persona anziana entrare e soprattutto uscire dalla piscina a mezzo della classica scala inox a 3 gradini. in caso di malore sarebbe praticamente impossibile uscire agevolmente dalla vasca. anche le eventuali operazioni di soccorso si rileverebbero estremamente difficoltose.
- BAMBINI: i bambini al di sotto dei 5 anni hanno oggettive difficoltà nell’utilizzo della classica scalinata inox a 3 gradini. valgono quindi in materia di sicurezza le medesime osservazioni fatte in occasione dell’utilizzo della piscina da parte di persone anziane.
- PERSONE non particolarmente allenate: è riscontrato che più del 50% delle persone senza apparenti difficoltà motorie hanno comunque serie difficoltà ad uscire dalla vasca ricorrendo alla scala a 3 gradini inox.
- CANI E ANIMALI DOMESTICI :risulta chiaro ed evidente che non via siano in questo caso problemi ad entrare in vasca mentre risulterebbe praticamente impossibile uscirne.